Sparkasse promuove la crescita di startup innovative

Sparkasse punta a diventare un motore di sviluppo e un partner a 360 gradi per le startup innovative del territorio, sostenendo così l’intero ecosistema imprenditoriale. Un ulteriore tassello alle molteplici iniziative già messo in atto in tal ambito, si aggiunge ora con “Start & Go”, il nuovo pacchetto a favore di startup innovative che comprende, oltre ad un servizio di consulenza dedicata e qualificata, una serie di soluzioni di finanziamento a condizioni agevolate.

Sparkasse sostiene gli investimenti necessari sia per lo sviluppo del prodotto, sia per il lancio sul mercato e, infine, per l’evoluzione della propria attività. Il pacchetto “Start & Go” prevede, inoltre, un servizio di consulenza su misura al fine di trovare la migliore soluzione per la crescita del proprio business della startup.

Negli ultimi mesi è risultata sempre più evidente l’importanza di avere un ambiente ricco di startup innovative. Per questo la Cassa di Risparmio ha deciso di lanciare un insieme di soluzioni di finanziamento per supportarne la crescita”, spiega l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.

“Start & Go” si compone di un insieme di prodotti dedicati al sostegno finanziario di startup innovative, sia a breve termine, per esempio per l‘anticipo di contributi pubblici, che a medio-lungo termine, per supportare anche operazioni di investimento, sfruttando al contempo le agevolazioni e le garanzie pubbliche attualmente disponibili. Gli importi possono arrivare fino a 250.000 euro, fornendo un vero e proprio “boost”, ossia una forte spinta alle finanze della startup.

Il pacchetto “Start & Go” viene offerto tramite LDV20 e si affianca ai servizi di coaching personalizzati che vengono già offerti e al programma di Open Innovation. Quest’ultimo consiste in un servizio, offerto a tutte le aziende clienti interessate, al fine di sviluppare confronti e collaborazioni tra aziende consolidate del territorio e giovani startup, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di innovazione. L’obiettivo di Sparkasse è quello di far crescere il loro business e trasformarlo in una solida realtà imprenditoriale.

Ulteriori informazioni qui.

Share

Torna all'elenco

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER