Fintech e big data nel settore bancario

Workshop di lancio di un progetto congiunto tra la Libera Università di Bolzano e Sparkasse con LDV20 sul tema di Artificial Intelligence e Big Data nel settore bancario.

Negli ultimi due decenni l’informatizzazione diffusa ha incrementato in maniera esponenziale la raccolta di dati in tutti i settori. Le aziende si sono presto attrezzate per gestire e sfruttare al meglio questa immensa mole di informazioni. Nel mondo bancario si può osservare come da un lato esse vengano utilizzate ampiamente nel mondo degli investimenti e dei prodotti finanziari, mentre dall’altro ci sia ancora ampio margine di crescita per quanto riguarda l’analisi dei propri clienti, al fine di ottimizzare la proposta commerciale.
Questo workshop si propone di discutere di queste sfide coinvolgendo professionisti del settore bancario e accademico impegnati su questi temi, rappresentando dunque il lancio di un progetto congiunto tra Libera Università  di Bolzano e Sparkasse, con LDV20 a coordinare questa iniziativa e a guidare questo processo di innovazione per Sparkasse.

Share

Torna all'elenco
  • 16 Maggio 2019

  • Unibz - Room BZ D1.01

  • 14:00

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER