Official Opening

Il 21 Febbraio è stato inaugurato LDV20, il nuovo spazio dedicato all'innovazione e ai giovani della Südtiroler Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano.

Il 21 Febbraio è stato inaugurato LDV20, il nuovo spazio dedicato all’innovazione e ai giovani della Südtiroler Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano. All’interno di esso verranno svolte attività di networking e consulenza a giovani imprenditori, organizzati eventi formativi e sviluppate nuove modalità di creazione di prodotti e servizi per la Banca stessa. Il tutto in chiave “Reverse thing”, ossia “invertendo” il modo di pensare tradizionale e abbracciando l’approccio dell’Open Innovation.Per pubblicizzare e ufficializzare la partenza, è stato organizzato un doppio evento:

  • “official opening” con taglio del nastro in Via Leonardo da Vinci 20;
  • conferenza/dibattito “talk” sul tema fintech/insurtech/banche tradizionali con il CEO di Satispay Alberto Dalmasso, il CEO di Net Insurance Andrea Battista e il nostro CEO Nicola Calabrò, presso la Sparkasse Academy.

“Per noi la partenza di LDV20 rappresenta un momento di particolare importanza. Il laboratorio potrà contribuire allo sviluppo futuro della nostra banca e saremo impegnati a cogliere tutti gli stimoli che verranno realizzati. In bocca al lupo e buon lavoro a Sofia KhadiriBenjamin Hirber e Pietro Trentini”, dichiara l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.”

Share

Torna all'elenco
  • 21 Febbraio 2019

  • Leonardo da Vinci 20

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER